venerdì, agosto 11, 2006

Tempo di Vacanze: Involtini ripieni di Mortadella e Pomodorini in Padella

Eccoci ... ci siamo! Finalmente sono arrivate le ferie, dalle 18.00 sono ufficialmente in vacanza!
Mi aspetta la spiaggia, pioggia permettendo, divertimento, amici, famiglia, il mio amore e una bella gita a Parigi! Non vedo l'ora!
Ieri sera ho fatto una rapida ricognizione in frigo e ho preparato una cena con tutto ciò che doveva essere assolutamente consumato.
Involtini di vitello ripieni di mortadella
8 fettine di vitello di media grandezza
2 hg di mortadella in fette sottili
aglio
parmigiano reggiano
brodo vegetale
olio extra vergine d'oliva
sale

Ho preparatogli involtini mettendo su ogni fettina di carne 1/2 fetta di mortadella, 1/2 spicchio di aglio e un quadratino di parmigiano e chiudendolo con uno stuzzicadenti. In una pentola capiente ho fatto scaldare 2 cucchiai di olio con uno spicchio di aglio, ho tolto l'aglio e fatto rosolare delicatamente gli involtini, ho aggiunto il brodo vegetale e ho fatto cuocere a fuoco lento per un'ora. Ho servito con il sughetto di cottura. Facevano capolino dal frigorifero dei pomodorini che ho preparato così: in una padella ho messo un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva e un cucchiaio di olio santo, i pomodorini tagliati a metà, sale, un pizzico di zucchero e li ho fatti cuocere per 20 minuti girandoli di tanto in tanto.


English Version:coming soon!

Nessun commento: