mercoledì, novembre 22, 2006

Rivelazioni

Gli ultimi giorni sono stati ricchi di momenti gioiosi e conviviali. Tutto è nato da una lunga web-conversazione nata alcuni mesi fa tra me e la cara Francesca. Pur trovandoci nella stessa città non ci era mai capitato di incontrarci. Poi sabato la rivelazione, complice una cena al Grappolo d'Oro, locale ormai meta di numerosi foodblogger romani e non.
Abbiamo trascorso una animata serata di chiacchiere, risate e ovviamente buon cibo. Insieme a noi c'erano 2 mie care amiche, Claudia e Dina, e altri personaggi della rete: Elisa e Francesco con alcuni suoi amici. Si è usata l'accortezza di scambiarsi di posto durante la serata in modo da poter chiacchierare con tutti e conoscersi un po' meglio e scoprire di essere insieme a persone preparate e appassionate. Francesca è esattamente come la immaginavo: una persona dolce che dona serenità esattamente come tutte le belle ricette che prepara con amore. Elisa è curiosa, minuziosa. E' bello ascoltarla mentre ti racconta cose con uno sguardo pieno di emozione. Certamente se le si fa una domanda lei approfondirà l'argomento e poi risponderà con precisione e grande passione. Francesco è un mattatore, un vero intrattenitore come i suoi amici dotati di un gran senso dell'umorismo.
E ovviamente un complimento anche al cibo.
Ma non è finita qui. Ieri sera un altro incontro. Io e Francesca siamo state contattate da Gattina, che è in vacanza a Roma, e ci siamo viste in centro per un aperitivo. Abbiamo conosciuto una ragazza davvero simpatica e gentile, con una vita eccitante tra Oriente e Occidente, un marito italo-americano e una bimba deliziosa.
Quando il virtuale diventa realtà...

Dolce alla Nocciola del Grappolo d' Oro
English Corner: Meet the Bloggers
The last days have been rich of events. Everything comes from a conversation via web that I've started months ago with Francesca. Even if we live in the same city, we never met. Last saturday we booked at Grappolo d'Oro Resturant, a famous place for roman and not roman bloggers and finally we met together with my friends Claudia and Dina and other food bloggers, Elisa e Francesco.
Actually Francesca is exactly how I had imagined: a sweet woman down to earth like her delicious recipes. Elisa is an accurate and passionate person. You can see a light in her eyes when she talks and if you ask her something you can be sure she will deepen the subject and give you the right answer. Francesco is a good talker, a real entertainer like his friends.
Obviously we have to praise the restaurant and the good food.
Yesterday Francesca and I met another food blogger: Gattina. She's in Rome for holiday and we took an "aperitivo" together. She's great, lovely and she's got an amazing life between Far East and West. I hope to meet her again.
When bloggers come true!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che bel titolo per questo post, che descrive molto bene questi ultimi giorni di incontri, nuove amicizie, chiacchiere e risate. E' stato bello anche per me sia condividere con tutti voi questi momenti sia conoscerti. Mi piacciono molto i tuoi sorrisi e la tua schiettezza. Un bacio grande:)

Anonimo ha detto...

Anche per me è stato simpatico conoscerti. Ci siamo divertiti molto ed ho scritto un mio post sui sampietrini (o sanpietrini).

Verremo ancora a Roma, quindi speriamo di rivederci.
Ciaoooo