lunedì, ottobre 30, 2006

Cuori di Burro: MEME Biscottoso di Cannella

Nonostante le giornate intense che sto vivendo e che non mi lasciano la possibilità di esprimermi come vorrei in ambito culinario, non potevo rinunciare a partecipare ai festeggiamenti per il compelanno del blog di Cannella!
Certo non avrò mai la fortuna di vincere il pacco spagnolo, ma con questi biscottini voglio esprimere tutto il mio affetto nei confronti di questa stupenda e infaticabile blogger!!
Biscottini al Burro
Ingredienti
:
250 gr di farina
125 gr di burro
220 gr di zucchero
1 uovo intero
1 cucchiaino di lievito


Fate ammorbidire il burro. Disponete la farina a "fontanella" e inserite il burro, lo zucchero, l'uovo ed il lievito.
Cominciare a lavorare l'impasto fino ad ottenere un bel panetto morbido, compatto e senza grumi.
Ritagliate la pasta con le formine a forma di cuore e disponetele su una teglia coperta di carta forno ben distanti l'uno dall'altro. Inseritela nel forno già caldo aduna temperatura di 200°C per 10 minuti.
Auguri Canny!

English Corner :
Cannella's Party: Butter Biscuits
Lately I've been really busy at work so I couldn't post enough!
This week is the Cannella's blog birthday and she decided to host a MEME that is also....a challenge! You can win a wonderful gift box from Spain, where Cannella lives!
so... let's start!
Ingredients
250 gr of flour
220 gr of sugar
125 gr of butter
1 egg
1 coffeespoon of yeast

Melt the butter. On the table put all the ingredients together: flour, sugar, butter, egg and yeast. Knead all until you obtain a thick dough.
Make little hearts with a heart-shaped mould and arrange them in a pan. Put in a preheated oven at 200°C for 10 minutes!!
Cheers!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

anche tu i cuori!! sarà la luce primaverile di queste calde giornate autunnali a diffondere il romanticismo in noi creatrici di biscotti??
ciao!

Anonimo ha detto...

ancora O.T. ... chi meglio di me può capire la stanchezza da lavoro ? io ero appena rientrato da una trasferta lampo a Madrid, giusto il tempo di posare la valigia.

Alla prossima, e grazie ancora della compagnia

Monica Bedana ha detto...

Se non fosse perché adesso vedo questi stupendi biscotti, avrei potuto pensare che non sei stata del tutto sobria nelle ultime ore...visti i messaggi che mi hai lasciato ovunque eccetto nel posto giusto!!!!!!!!!!!!!Sto ancora ridendo!!! Grazie carissima, ma chi te lo dice che non lo vinci il pacco ispanico???!!!
Domani il link su polenta e musso, mille baci

Saffron ha detto...

Delizia: ..che romanticone che siamo!
Nino: ci rifaremo
Cannella: che pasticciona, vero?
Credo di aver bisogno di lavorare meno!