venerdì, agosto 04, 2006

Sedanini con Salsa di Peperoni a Tre Colori

Approfittando del fatto che nei giorni passati ho dormito molto poco e mi sono svegliata sempre molto presto, ho fatto un giretto al mercato rionale. In un banco della frutta c'erano dei favolosi peperoni che mi ricordavano molto quelli finti di plastica con cui giocavo da bambina per quanto erano vivi e definiti i loro colori! Ne ho comprati 3: uno rosso, uno giallo e uno verde. Non sapevo ancora come li avrei preparati, ma arivata a casa ho avuto l'ispirazione.
In effetti, sempre causa caldo, a casa si cucina poco, anzi per nulla. Magari si sistemano cose fredde nei piatti. Di pasta neanche a parlarne...insomma sono in sciopero contro la calura!
La mia dolce metà reclamava un bel piatto di pasta e così ho preparato dei sedanini con una salsa di peperoni e pomodori.
Ingredienti per 2 persone
3 peperoni di media grandezza (uno rosso, uno giallo e uno verde)
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva
pomodori pelati
200 gr di sedanini
Ho sciacquato bene i peperoni in acqua fresca e poi li ho tagliati a quadratini. In un tegame ho messo 1 cucchiaio di olio e uno spicchio d'aglio a metà, ho aggiunto i peperoni e li ho fatti cuocere per 5 minuti a fiamma bassa mescolandoli con un cucchiaio di legno. Poi ho inserito un bicchiere d'acqua calda e 3 pizzichi di sale e ho continuato far cuocere i peperoni per altri 30 minuti. Ho aggiunto i pomodori pelati, altri 2 pizzichi di sale e ho lasciato sul fuoco (sempre a fiamma bassa!) per altri 15 minuti.
Nel frattempo ho cotto la pasta e infine l'ho ripassata in padella con il sugo ai peperoni.
Devo confessare che ci siamo leccati i baffi!!!

English Version:Last week has been a nightmare for me! I've never slept because of the incredibly hot weather. 2 day sago I had the chance to go out very early in the morning so I could go to the open air market. Obviously I'm always attracted by the stands of fruit andvegetables. I found very nice peppers like the plastic ones that I had as toys when I was a child. I used to play with it and I always was the foodshop owner!! Back home I didn't know what to cook with these peppers, I have to confess that I'm not cooking so much and I' m not eating that much. It has been ages since I cooked a tasty pasta.....My boyfriend was starving...so ...I cooked pasta!!

Pasta with 3 Peppers Sauce

Ingredients for 2 servings

3 peppers (red, yellow and green), 1 clove of garlic, extravirgin olive oil, 1 can of tomato cubes sauce, salt and 200 gr of sedanini (pasta)

I cutted the peppers in squared pieces and I cooked all in a pot with a talblespoon of oil and the garlic clove at low flame for 5 minutes. Then I put inside a glass of warm water and 3 pinches of salt and I continued to cook gor 30 minutes. I added the tomato cubes sauce, another pinch of salt and I let to cook for 15 minutes more. Meanwhile I prepared the pasta that I finally dressed with the 3 Peppers sauce. I must confess... it was really delicious!

5 commenti:

Monica Bedana ha detto...

Il mattino ha l'oro in bocca!!! La prossima volta chiamami, che anch'io cado giù dal letto alle 6.20 in punto, cosí a comprare queste buone cose al mercato ci andiamo insieme! (per le 8 arrivo!)

Clamor ha detto...

Immagino la faccia della tua dolce metà al rientro, accolto da un profumino invitante...Bravissima! :)

Saffron ha detto...

Ciao ragazze! in effetti la pasta eraproprio buona:un profumo di peperoni che non sentivo da molto tempo!

Anonimo ha detto...

ciao! sono tornata:)
e vedo che nel frattempo hai cucinato cose buone GNAM. Come stai? Se puoi mi trovi anche su msn.Baci

Anonimo ha detto...

LOL! Poor boyfriend, but I don't blame you for not cooking in this hot weather. Thankfully, the weather is better now!

Paz