martedì, settembre 25, 2007

MEME

Accetto con piacere l'invito di Roberto di "Esalazioni Etiliche" e mi appresto a dirvi 8 cose su di me!
1. S: sì, lo so è solo una delle lettere dell'alfabeto, ma per me ha un significato speciale. E' la lettera con cui iniziano il mio nome, il mio cognome e il mio pseudonimo!
2.
Zafferano: è una delle spezie che mi ha sempre affascinato. Da bambina era molto complicato farmi mangiare, non ne avevo mai voglia e presentavo una certa pigrizia a voler provare cibi nuovi. Mia madre mi rendeva felice quando mi preparava il noto risotto alla milanese. Mi piaceva quel suo colore giallo che derivava proprio dalla presenza dello zafferano, la prima spezia che ho assaggiato in vita mia. Non potevo non chiamarmi Saffron!
3.
U.K.
: Si sarà capito che sono follemente innamorata del Regno Unito? Mi piace tutto: la lingua, il clima uggioso, la guida alla rovescia, eggs and bacon, Shakespeare e, ovviamente, Londra. Lo so, ognuno ha i suoi difetti!
4.
Camilla: di lei ho già parlato, è la mia cagnolona di quasi 9 anni. 38 kg di pelo, affetto e un pizzico di sana follia. Essendo la sua padrona non sarò obiettiva, ma è BELLISSIMA!
5.
George Michael: è stato il mio primo fidanzato ufficiale!...scherzo naturalmente, ma a 14 anni ero davvero "innamorata" di lui. Avevo tutti i suoi dischi, poster e giravo con alcune sue foto nello zaino. Il fatto che lui da tempo abbia un compagno mi ha in un certo senso tranquillizzata...insomma non ho mai avuto speranze! E' rimasto comunque uno dei miei artisti preferiti e le sue canzoni mi hanno accompagnato in molti momenti della mia vita(vedi concerto del 21 luglio a Roma).
6.
Gelato: questa è davvero una cosa curiosa. Ho mangiato il mio primo cono gelato a 12 anni. Da allora per me il cono è sempre e solo con nocciola, fiordilatte e panna. Come sono monotona!

7.
Libri: vivrei in una libreria. Adoro leggere. Per me è il miglior passatempo che ci possa essere. Con i libri ho trascorso dei momenti indimenticabili in mondi lontani, con i personaggi più diversi. Da bambina non vedevo l'ora di avere un po' d'influenza. Mia madre mi regalava sempre dei libri e io mi stendevo sul divano, avvolta da un plaid e leggevo, leggevo...

8.
P: un'altra lettera dell'alfabeto! P è Pepper che nella vita si chiama....P. Questo blog è nato anche grazie a lui, vittima dei miei esperimenti culinari e giudice implacabile!
Chiudo e passo la parola a:
Dolcetto
Orchidea
Tulip
Excalibur
JAJO
Imma
Giovanna
Cuochetta


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Saffron, grazie per l'invito! Di solito non mi invita mai nessuno!! ;) I libri ci accomunano molto..Raccolgo con piacere l'invito e appena posso vi racconto qualcosa di me !

Dolcetto ha detto...

Partecipo molto volentieri Saffron, domani vedo di pensarci su e poi... via con il MEME!

Giovanna ha detto...

caiao saffron, graie per l'invito, appena posso lo faccio!

cuochetta ha detto...

Compiti fatti! ;-)

^__^
ancora grazie per l'invito!

Saffron ha detto...

Ciao Ragazze!
Grazie per aver accolto il mio invito!

JAJO ha detto...

Ciao Saffron, mi dispiace ma, come ti ho già detto "di là", ti hanno preceduta ed ho già "memato" :-D
E' bello conoscersi un po' di più con i meme: tante volte ci si fa un'idea della persona che si ha "dall'altra parte dello schermo" attraverso le ricette, i viaggi o le disavventure che racconta: i meme aiutano un po' di più (anche senza andare troppo nell'intimo di una persona).
Ciaooooo

Anonimo ha detto...

anke io adoro il regno unito...per nn parlare di londra... è una vera e propria passione!finalmente qualcuno ke la condivida!