venerdì, febbraio 09, 2007

Idea Veloce: Piadine con Salmone, Frittata e Pomodorini/Piadine Filled with Smoked Salmon, Frittata and Cherry Tomatoes



Questa di oggi è una ricetta adatta ad una prima colazione tardiva, un brunch insomma, una cena veloce o una merenda saporita.
Io l'ho gustata l'altra sera dopo la mia lezione in palestra...veramente soddisfacente!
Ovviamente le piadine non le ho fatte io, ma ne ho comprate di già pronte e senza conservanti. Per il ripieno ho preparato delle frittatine con un uovo, sale e un pizzico di pepe. Quindi ho scaldato per qualche minuto le piadine su entrambi i lati e ho farcito ognuna con una frittatina, 2 fette di salmone affumicato e 3 pomodorini tagliati a cubetti.
Soluzione davvero gustosa!
Buon weekend a tutti!

English Corner:
This recipe is very quick! You can eat it at brunch or for dinner and, if you are enough hungry, also at "merenda", the break at 5:00 p.m.
I made these piadine the other day at dinner time, just back from the gym!
I haven't handmade piadine, I've just bought them!
For the filling I made little frittata with one egg and a pinchul of salt and one of black pepper.
I heated piadine in a no-stick pan. I filled each piadina with a frittata, 2 slices of smoked salmon and 3 cherry tomatoes cutted in cubes.
Buon Appettito!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

bella idea per quanto si torna tardi dalla palestra, brava, te la copiero':-)

cuochetta ha detto...

Confermo quanto detto da Francesca...
questa ideuzza me la conservo per le cenette veloci veloci e gustosissime lo stesso...! Belal idea e buono l'accoppiamento dei gusti!

Baciiiiiiiii e Buon WeekEnd

Sandra ha detto...

Good idea!!!
avessi mangiato questa delizia oggi a pranzo invece di un "plasticoso" panino alla METRO.. Uff!
Slurpss!

Gattina Cheung ha detto...

what a nice co-incidence! I just bought a pack of piadine yestersday! Now I need smoked salmon...
It's a perfect supper anyway, so low in fat, great in flavor, love it!

Freya ha detto...

Lovely, quick and easy supper! Very colourful for valentines day too!
Love, Freya