lunedì, gennaio 15, 2007

2 MEME: 5 Cose che non sapete di Me/ Le 10 Ricette Preferite del 2006

Ritorno al mio blog dopo parecchi giorni. Devo confessare che ancora ho un gran fastidio alla gola e una sorta di "inabilità" a riconoscere i sapori. Pertanto la cucina è adibita solo alla creazione di tè, brodini e minestrine varie!
La cara Elisa mi ha invitato a partecipare alla compilazione di questi 2 MEME! Obbedisco!!

Le 5 Cose che non sapete di Me.
1.
Adoro il freddo, l'inverno, la neve, l'odore dell'aria in montagna d'inverno. L'inverno e l'autunno con i suoi colori bruciati sono le mie stagioni preferite.
2. Sono una appassionata di musica e di danza. Ho cominciato a saltellare da bambina spaziando dal moderno al jazz e terminando con la danza irlandese. Ogni tanto penso "Ah, se avessi iniziato prima magari sarei potuta finire in Lord of the Dance di Michael Flatley!" Adesso adoro i momenti in cui sono da sola in casa o, meglio ancora, a casa dei miei genitori, per mettere sù le mie canzoni e musiche preferite a tutto volume e ballare e cantare come una matta!... i vicini non si sono ancora mai lamentati!
3. Ho la fortuna di avere tra i miei migliori amici delle persone con le quali sono cresciuta insieme, alcuni addirittura dalle elementari. Per me sono delle persone importanti che ci sono sempre, anche se per un po' non ci vediamo o ci sentiamo. Siamo amici comunque, sempre gli stessi ragazzini, magari con qualche ruga e qualche preoccupazione in più, ma sempre vicini col cuore.
4. Sono una persona piena di contraddizioni. Adoro le grandi città, Roma, Londra. Non potrei vivere altrove. Poi però ho scoperto la Cornovaglia, con le sue coste, le sue case sul mare, le chiacchiere con i pescatori, le lunghe passeggiate da un paese all'altro, e me ne sono innamorata. Sogno di comprare una casa in un bel paesino di questa regione e ritirarmi a ....scrivere!
5. Sono un'amante delle spezie, mi piace assaggiare pietanze nuove, ma se non volete farmi mangiare proponetemi del coriandolo! Non riesco proprio a tollerarlo, lo riconosco persino dall'odore! E' più forte di me ... non mi piace.

Le 10 Ricette Preferite del 2006
In realtà vorrei segnalare non le mie ricette, ma quelle di altre foodblogger che mi sono davvero piaciute, ma la regola è la regola, quindi:
1. Garlic Bread
2. Fiori di Zucchina con Ricotta e Filetti d'Acciuga
3. Frittata con Gamberetti
4. Torta Rustica
5. Timballino con Ricotta e Funghi
6. Orecchiette con Broccoli
7. Filetti di Maiale con Salsa Saporita
8. Pollo Arrosto con Patate
9. Banoffe Pie
10. Tiramisù quasi tradizionale

Invito a partecipare tutti coloro che vorranno!
Buona settimana a tutti!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Saffron, l'effeto che ha fatto a te la Cornovaglia lo ha fatto a me un paio di anni fa il centro sud della francia. Magari quando andrò anche in cornovaglia sarà lo stesso:-)
Sono a casa....ANCORA con il mal di gola!!! Speriamo meglio domani Baci e rimettiti anche tu del tutto

Massimiliano Fattorini ha detto...

ciao, interessante questo meme, se stasera riesco mi dedico un po' al blog e compilo il meme, insieme ad una veloce ricetta per la polenta.

Elisa ha detto...

Con questo meme sto scoprendo tante di quelle cose di voi!

Di te mi sorprende la danza irlandese, anche a me piace da morire, mi incanto a veder ballare le ragazze in modo cosi' sincrono...bravissime: la praticava la nipote della mia "mum" irlandese appunto, quando ero a Londra.

E poi mi ritrovo tantissimo nel punto 4: anche io vivo di mille contraddizioni, io pure non starei lontana da grandi citta' che mi danno tanto...Londra poi. Pero', come avrai letto, anche io amo la Cornovaglia, e` stato amore a prima vista, di quei luoghi che ti entrano nel cuore da subito, che ti mancano e in cui vorresti ritornare. Chissa' che "old and wise" non ci ritroveremo proprio li' alla "fine della terra" ;)