mercoledì, gennaio 03, 2007

Ritorno a Casa per Capodanno - New Year's Eve Back Home - Part 1

Auguri a tutti di Buon Anno, che possiate realizzare tutti i vostri i sogni!

Uno dei miei sogni si è già realizzato: con i miei ventennali, alcuni in realtà trentennali, amici siamo finalmente riusciti a superare la nostra nota e cronica disorganizzazione e abbiamo trascorso la notte di San Silvestro più bella degli ultimi anni.
Il luogo designato non poteva che essere la casa che per tanti anni ha ospitato le nostre scorribande: la superaccogliente casa di Laura e delle fantastiche Pia (mamma di Laura) Irma (zia di Laura e mia professoressa di Francese al liceo) e Ania (sorella di Laura). Ci siamo riuniti in 20 preparando tutte le leccornie che vedrete qui sotto e aspettando l'arrivo del 2007 tra balli, risate e giochi di carte.
Antonella, con la complicità di Fabio, ha superato se stessa (tutti in verità) con un antipasto ispirato alle 4 stagioni.
La Primavera - Spring
L'Estate - Summer
L'Autunno - Autumn

English Corner:
Happy New Year!
I've started 2007 in a wonderful way: I had the chance to spend the night with my oldest and best friends. Actually we are not the best planner in the world! This time we've been all together (20 persons) in the house that is the symbol of your life together: Laura's home.
Everyone made a different dish for dinner. As you could see in the pictures the food was fantastic. We've started with an appetizer made by Antonella and Fabio and inspired by the 4 seasons.....

8 commenti:

Anonimo ha detto...

sedap!

graziella ha detto...

Buon anno Saffron!
Quante delizie tutte insieme!
Complimenti!

Elisa ha detto...

Ce l'hai fatta a tornare, comare cara! E quante cose bellissime e slurpissime che vedo! I capodanni con gli amici di sempre sono davvero quelli piu' belli, ti auguro che questo sia il primo di tanti sogni che si avverano.
P.S. ma mandarini non si dice "tangerins"? E' la seconda volta che vedo "mandarines", ma sul monolingue non lo trovo. Scusa e` solo un mio dubbio.

Saffron ha detto...

Graziella:
il rientro è durissimo!!La mattina il risveglio è tragicissimo!!
Elisa:
è stato davvero un bel Capodanno!!
riguardo ai mandarines o tangerines...abbiamo lo stesso dubbio! miricordo solo che la mia hostmother usava indistintamente entrambi i termini!!...approfondirò!

Anonimo ha detto...

ben ritornata Saffron!
Ma che cena favolosa, tutta fatta in casa. Trovo l'idea della frutta a spidini azzeccatissima, con piacere ritrovo il tradizionale cotechino con le lenticchie che non è mancato nemmeno sulla mia tavola, e il parrozzo, dolce che vorrò presto assaggiare. Un bacio

Freya ha detto...

All the food looks completely beautiful! I hope you had a wonderful New Years and an even better year to come!
Freya x

Saffron ha detto...

Ciao Francesca,
la cena era davvero da leccarsi i baffi!!!
Dear Freya,
the party was great!
Hapyy new Year to you as well!

Gattina Cheung ha detto...

Oh sweetie!
You made such a beauitful quiche! Darn, I should have stayed in Italy for the new year, it must be one of the most beauitful time a year! 4 seasons theme sounds and look splendid! And beautiful poem!