venerdì, luglio 14, 2006

Involtini di Pollo e Fantasia

Ogni volta che ho dei petti di pollo a disposizione entro in crisi. Invidio coloro che li amano grigliati, ma a me così proprio non piacciono, alla fine mi rimane sempre la voglia di mangiare qualcos'altro di più saporito.
Quindi ogni volta devo inventarmi qualcosa! Stavolta ho rovistato nel frigorifero e ci ho trovato:
fettine di Salame di Milano
Pecorino Sardo
così ho deciso di preparare degli involtini


Avevo a disposizione 5 petti di pollo già aperti (2 per me e 3 per Pepper!) e li ho farciti così: su ogni petto ho sistemato 2 fettine di salame, qualcche pezzettino di Pecorino, 1/2 spicchio di aglio, un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Poi li ho chiusi con degli stuzzicadenti. Nel frattempo in una pentola ho messo su un soffritto di cipolla, sedano e carota e ci ho fatto rosolare gli involtini. Ho aggiunto per la cottura del brodo vegetale e li ho fatti cuocere per 45 minuti. Verso la fine ho aggiunto mezzo bicchiere di vino bianco per profumare la carne.

Infine ho sistemato in un piatto che ho guarnito con la salsina ottenuta dal brodo di cottura.

English Version:Every time I have to cook chicken breasts it's a big deal!I don't like it so much so I vae to create always something new! The best way is have a look inside a fridge!
Yesterday I found:
Slices of Salame di Milano
Pecorino Sardo Cheese
So, I preapred Involtini. I put on the breasts 2 slices of Salame and some little cubes of Pecorino Sardo cheese, 1/2 clove of garlic, salt and pepper.
In a pan I fried gently extravirgin olive oil with little pieces of onion, celery and carrot. I put inside the Involtini and added a vegetable broth. I cooked for 45 minutes adding half glass of wine. And...this is the result!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

eccoli gli involtini! Megaslurp ;P

Dolci Ricette ha detto...

preferisco la mortadella al salame....
ti consiglierei di provarli anche ripieni con un pezzettino di patata e poi cotti con il pomodoro...sono buonissimi!:)

Saffron ha detto...

Dolci Ricette: li ho fatti anche con la mortadella, buonissimi, ma ti assicuro che nache con il salame non scherzano!
proverò anche con le patatine!:))

Francesca: dopppio megaslurp!

Monica Bedana ha detto...

FINALMENTE qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno: se dentro al petto di pollo non ci metti tutto questo bendiddio, non va proprio giù!Hai fatto un favore all'umanità, grazie per questa ricetta!

Saffron ha detto...

Ciao Cannella, grazie per il sostegno, pensavo di dire una bestialità...un bacio.

Saffron ha detto...

Hi Paz!Actually I love chicken, but not the fillets! I'm more for fantastic chicken with potatoes roasted in oven!!!;))