lunedì, luglio 31, 2006

Rinfrescarsi all' Ikea e Carpaccio di Renna Affumicata

La stanchezza provocata da queste caldissime ed umidissime giornate, ci ha impedito di fare le valigie e partire per il weekend.
Per trovare refrigerio, abbiamo deciso di fare un giro per centri commerciali. Scelta azzeccata perchè di gente ce n'era pochissima e si poteva passeggiare serenamente e guardare tutto con facilità
Domenica abbiamo fatto tappa all' Ikea e ho approfittato di fare un po' di spese al reparto alimentare.
Mi sono fatta tentare dalle aringhe in tutte le salse, dai biscotti allo zenzero, dalle patatine, dal cioccolato e infine ....dalla carne di renna affumicata!
Certo, Pepper mi ha fatto notare che si trattava della carne delle renne di Babbo Natale, e questo un pochino mi ha bloccato, ma poi mi sono fatta forza e ho provveduto all'acquisto.
In realtà è molto simile alla bresaola, forse con un sapore più deciso anche dovuto all'affumicatura.
L'ho preparata con un filo d'olio, succo di limone, parmigiano grattugiato, formaggio caprino e pomodorini: piatto fresco e gustoso per una serata estiva!

Last week I was so tired that I couldn't think to leave for the weekend. I prefered to stay in Rome and go to shopping centers. Actually it was a great idea because the temperature inside was great and there weren't too many people so I could look at everything carefully and relax. On Sunday, me and Pepper went to Ikea and I bought some food in the food department. I put my attention to the Smoked Swedish Reindeer. I couldn't resist to buy it even if my boyfriend accused me to have killed the Father Christmas helpers! For dinner I made a Carpaccio with olive oil, lemon juice, parmigiano cheese, caprino cheese and cherry tomatoes... it was really tasty!


4 commenti:

Orchidea ha detto...

Io non l'ho mai assaggiata... sembra buona.
Le aringhe invece sono il piatto estivo più diffuso, ce ne sono in tutte le salse ma le mie preferite sono quelle in salsa bianca (creme fraiche) con uova di pesce e dill. Si mangiano con le patate novelle bollite. A me piacciono molto.
Ciao.

Saffron ha detto...

Ciao! Bentornata! Proverò anche le aringhe, mi manca solo la panna acida!Baci

Monica Bedana ha detto...

Anch'io l'ho trovata simile alla bresaola!!! (l'ho mangiata in Finlandia, non c'era molta alternativa :-P). Il mio spirito consumista sbava per il tuo giretto per centri commerciali.Baci

Orchidea ha detto...

Le arinche che trovi nei vasetti sono già nella loro salsina (non devi comprarla a parte), prova quelle in salsa bianca.
Ciao.