Intanto ieri sera, complici banane al limite della "maturità" e cestino infinito di prugne ricevuto in regalo ho preparato questa
Macedonia al Profumo di Limoncello
per 4 coppe
10 prugne
2 banane
succo di 1 limone
succo di una arancia
zucchero a piacere
3 cucchiai di limoncello
panna montata
Ho tagliato le banane e le ho riposte in un piatto, in un altro ho inserito le prugne a pezzettini. Ho spremuto il succo di limone e di arancia e li ho distribuiti nei 2 piatti con lo zucchero e ad entrambi ho aggiunto il limoncello. Ho fatto riposare la frutta per un'oretta in frigorifero e poi l'ho distribuita in 4 coppe. Prima lo strato di banane, poi quello di prugne e infine il succo di limone, arancia e Limoncello, ormai ben mixato e fresco dopo la sosta in frigo. Infine una decorazione di panna montata.
Actually we're very excited due to the football final next sunday! Just to relax, yesterday I prepared this really easy macedonia.
For 4 cups you need
10 plums
2 bananas
juice of 1 lemon
juice of 1 orange
sugar
3 tablespoons of Limoncello
whipped cream
Cut in little cubes bananas and plums and put in 2 different plates. Add the orange and lemon juice and the sugar in both plates, store for one hour in the fridge. Then distribute in 4 cups the cubes of bananas, the cubes of plums and pour the mixed juice of lemon, orange and Limoncello left in the plates. Decorate with whipped cream.
5 commenti:
mmm che buona questa macedonia, mi piacerebbe proprio averne una tazza;P
pensa che io domenica sarò a casa a vederla molto probabilmente da sola visto che mio marito parte domenica mattina!
mi dispiace! noi partiamo domani per trani pe un matrimonio, non sappiamo ancora se tornare prima o dopo la partita...stiamo ragionando!un bacio
Con questa macedonia si va formando un vero menù della Finale... io non so ancora se la vedrò in dolce compagnia o meno... ma certo sto pensando che bisogna proprio mangiare qualcosa di ghiotto durante la visione! :)
buono il limoncello nella mecdonia! anch'io la faccio così ogni tanto!
sono contenta che finalmente qualcuno abbia apprezzato il mio post sul film emma!
a presto e...w lo zafferano!
Interesting website with a lot of resources and detailed explanations.
»
Posta un commento