venerdì, luglio 07, 2006

Aspettando i Mondiali: Macedonia al Profumo di Limoncello

Ormai il pensiero è fisso sulla finale di domenica prossima....mancano 2 giorni!Le telefonate con gli amici si moltiplicano per creare una organizzazione ad hoc per la serata perchè, si sa, se succedreà quello che DEVE accadere, nessuno sarà più in grado di essere razionale!!!

Intanto ieri sera, complici banane al limite della "maturità" e cestino infinito di prugne ricevuto in regalo ho preparato questa

Macedonia al Profumo di Limoncello

per 4 coppe

10 prugne

2 banane

succo di 1 limone

succo di una arancia

zucchero a piacere

3 cucchiai di limoncello

panna montata

Ho tagliato le banane e le ho riposte in un piatto, in un altro ho inserito le prugne a pezzettini. Ho spremuto il succo di limone e di arancia e li ho distribuiti nei 2 piatti con lo zucchero e ad entrambi ho aggiunto il limoncello. Ho fatto riposare la frutta per un'oretta in frigorifero e poi l'ho distribuita in 4 coppe. Prima lo strato di banane, poi quello di prugne e infine il succo di limone, arancia e Limoncello, ormai ben mixato e fresco dopo la sosta in frigo. Infine una decorazione di panna montata.



Actually we're very excited due to the football final next sunday! Just to relax, yesterday I prepared this really easy macedonia.

For 4 cups you need

10 plums

2 bananas

juice of 1 lemon

juice of 1 orange

sugar

3 tablespoons of Limoncello

whipped cream

Cut in little cubes bananas and plums and put in 2 different plates. Add the orange and lemon juice and the sugar in both plates, store for one hour in the fridge. Then distribute in 4 cups the cubes of bananas, the cubes of plums and pour the mixed juice of lemon, orange and Limoncello left in the plates. Decorate with whipped cream.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm che buona questa macedonia, mi piacerebbe proprio averne una tazza;P
pensa che io domenica sarò a casa a vederla molto probabilmente da sola visto che mio marito parte domenica mattina!

Saffron ha detto...

mi dispiace! noi partiamo domani per trani pe un matrimonio, non sappiamo ancora se tornare prima o dopo la partita...stiamo ragionando!un bacio

Clamor ha detto...

Con questa macedonia si va formando un vero menù della Finale... io non so ancora se la vedrò in dolce compagnia o meno... ma certo sto pensando che bisogna proprio mangiare qualcosa di ghiotto durante la visione! :)

apprendistacuoca ha detto...

buono il limoncello nella mecdonia! anch'io la faccio così ogni tanto!
sono contenta che finalmente qualcuno abbia apprezzato il mio post sul film emma!
a presto e...w lo zafferano!

Anonimo ha detto...

Interesting website with a lot of resources and detailed explanations.
»