giovedì, ottobre 12, 2006

Ancora Dolci....Chocolate Fudge Cake.

Sarà che sono tornata in palestra ad affaticarmi, sarà che sono follemente innamorata della cioccolata...mi è venuta questa grande voglia di prepaprari dolci!
Di certo c'è voluta una grande dose di coraggio per cimentarmi in questa torta...di nuovo! Vi avevo già parlato del mio mitico forno a gas, ottimo per arrosti et similia, ma assolutamente "intrattabile" per cuocervi i dolci. Ha bisogno di coccole lui, che gli si prenda di continuo la temperatura. Necessita di un'assistente tutto fare! Dopo 2 tentativi finiti in totale fallimento sembra che questa sia stata la volta buona!
Chocolate Fudge Cake
Ingredienti:
Per la torta
125 gr di burro
225 gr di zucchero di canna
175 gr di farina
1 bustina di lievito
140 ml di latte
50 gr di cacao in polvere
2 uova
Per la Farcitura

2 cucchiai di cacao in polvere
125 gr di burro
150 gr di zucchero a velo
Per la Glassa
200 gr di cioccolato fondente
2 cucchiai di cacao in polvere
140 gr di panna

Preparazione
Metti in una terrina il burro e lo zucchero e mescola fino ad ottenere una bella crema senza grumi. Aggiungi le uova e il latte e continua a mescolare. Ora è la volta di aggiungere il cacao, il lievito e naturalmente la farina. Distribuisci il miscuglio tra due teglie e mettile in forno a 190°C per 30/35 minuti.

Ed ora è il momento della farcitura: inserisci 2 cucchiai di cacao in 3 cucchiai di acqua in ebollizione fino ad ottenere una cremina. Lasciala raffreddare. In un'altra terrina mescola insieme il burro e lo zucchero a velo fino a che non viene fuori una bella cremina soffice che poi unirari a quella di cacao.
Adesso è il momento di prendere una delle torte e coprirla interamente con tutta la farcia ottenuta e poi coprirla con l'altra torta.

A questo punto manca solo la glassa: fai sciogliere il cacao con l'acqua come precedentemente per la farcia e uniscilo al cioccolato fatto sciogliere a parte ottenendo una bella crema da spalmare sulla torta. Lasciate asciugare la glassa, tagliate la torta in fette e servitela con un po' di panna montata.


English Corner : I've started again my fitness lessons and now...I'm always thinking of chocolate. I know that this behaviour will finish soon, but now I want to make this cake! My favourite cake!
AS I told you before I had some problems with my oven because is a gas oven! It needs to be pampered and checked continously or...I can throw away everything!
So... it's time for Chocolate Fudge Cake
Ingredients
For the Cake
125 gr of butter
225 gr of brown sugar
2 eggs
140 ml of milk
175 gr of flour
baking powder
50 gr of cocoa

For the Filling
2 tablespoons of cocoa
125 gr of butter
150 gr of icing sugar

For the Frosting
200 gr bar of chocolate
2 tablespoons of cocoa
140 ml of double cream
Two 20 cm cake tins.
Ready, Steady....Go!!!!

For the Cake: cream together butter and sugar until the mixture is light. Beat in the eggs and the milk. Add the dry ingredients into the mixture. Divide the mixture eqaully between the tins. Bake at 190°C for 30/35 minutes.

Now the filling: mix the cocoa with 3 tablespoons of boling water, allow to cool. Beat together the butter and the icing sugar until light. beat in the cocoa and then cover one of the cake with all the filling.

For the Frosting melt the chocolate. Make the cocoa into a paste with water (as before) and mix with the chocolate.Slowly wisk the cream into the chocolate until smooth and thickened. Spread the frostingover the cake with a palette knive.
Serve in slices with whipped cream!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

non so come hai fatto a cucinare questa prelibatezza con il forno al gas, anzi lo so! eì che sei brava:) mmmm che voglia di cioccolata che ho anch'io in questo periodo

Gattina Cheung ha detto...

Saffron,
your cake looks very moist!
These days a bit busy so I just baked a cake (chocolate too) from pre-mix (those "ready to bake" boxes). Of course I never forget finding my old devil cake recipe for you, will do it later!

Anonimo ha detto...

Questa è una di quelle torte che mi fanno impazzire... adoro il cioccolato, però non l'ho mai preparata...
Grazie per la ricetta.
Ciao.

Saffron ha detto...

Francesca:
quanta pazienza c'è voluta,ma il desiderio era più forte!

Gattina:
Thanks, I'm curious about your recipe!

Orchidea:
Provala!!!ne vale la pena!!