mercoledì, ottobre 18, 2006

Peperoni e Zucchine in Padella.

Se c'è una cosa che mi dà gioia in tavola è proprio il colore delle verdure, della frutta e degli ortaggi! Bella scoperta, direte voi! E poi... mi piace il profumo dei peperoni freschi appena raccolti! Questi vengono direttamente dall'orticello che il mio papà ha ricavato nel nostro giardino. Che meraviglia! Certo non si possono sprecare delle delizie così, io ci ho preparato un bel contorno con l'aggiunta di una zucchina.

Per 2 persone: 1 peperone rosso, 1 peperone verde, 1 zucchina grande, 2 spicchi di aglio, peperoncino macinato, olio e.v.o., 1 bicchiere di vino bianco, sale, 1 bicchiere d'acqua.

Ho sciacquato con cura le verdure e ho tagliato le verdure a pezzettini e le ho riposte in un piatto. In una padella ho versato 2 cucchiai di olio, 2 spicchi di aglio e un pizzico di peperoncino macinato, ho lasciato scaldare a fuoco lentissimo e ho aggiunto le verdure. Le ho fatte cuocere per 5 minuti mescolandole e poi ho aggiunto il bicchiere di vino bianco. Dopo altri 10 minuti ho aggiunto anche l'acqua, ho regolato di sale e ho continuato a far cuocere coperto per 30 minuti, aggiungendo a poco a poco altra acqua.
Prima di servire in tavola le ho cosparse con un po' di pepe nero macinato. Ed ecco assicurata la nostra dose quotidiana di vitamina C!


English Corner : What's better than the colour and the aroma of fresh fruits and vegetables? I was so lucky to receive these tasty peppers from my father. He had the good idea to cultivate some plants in our garden. The result was really great! I hope he will carry on with this project!

I decided to made a side adding zucchini.
This is the recipe:
1 red pepper, 1 yellow pepper, 1 zucchini, 2 cloves of garlic, grounded chilli pepper, extravirgin olive oil, 1 glass of wine, water, salt, black pepper.
Cut peppers and zucchini in little cubes. Put in a pan 2 tablespoons of oil, 2 cloves of garlic and grounded chilli pepper and heat up at low falme for a couple of minutes, add the cutted vegetables and after 5 minutes a glass of white wine and after 10 minutes 2 glass of water. Continue to cook for 30 minutes checking the level of the water. Dress with black pepper.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

super colori dell'orto! anche a me piace tanto fare queste padellate la sera, calde e gustose, profumate e colorate per soddisfare anche la vista che mangia:)

Anonimo ha detto...

Che bella pentola di peperoni!!!li adoro!

Unknown ha detto...

io ho messo anche 250g di champignon